SEGAVECCHIA 2014 - 29^ edizione
scheda evento
Tipologia mercatino di artigianato, erboristerie, vivai, antiquariato,
modernariato e collezionismo, campionaria,
prodotto alimentare tipico (esclusa somministrazione cibo sul posto)
NB: sono ammessi commercianti, produttori agricoli, creatori di opere dell'ingegno a carattere creativo e hobbysti in possesso di regolare tesserino della regione Emilia Romagna
Periodo 5/6 aprile 2014
Luogo Misano Adriatico (RN) - via Romagna, via Piemonte, via Toscana
Orari sabato dalle 10.00, domenica dalle 9.00
fino alle 24.00
NEWS

Misano Adriatico: torna la festa della Segavecchia!
Torna, sabato 5 e domenica 6 aprile, la festa della Segavecchia a Misano Adriatico, giunta quest’anno alla 29°edizione, a cura del “Comited De Fnil”.
Nell’occasione Promo D srl ha organizzato un mercatino di artigianato, erboristeria, vivai, antiquariato, modernariato e collezionismo, campionaria, prodotti alimentari tipici, sabato dalle ore 10 alle 24 e domenica dalle ore 9 alle 24 in via Romagna, via Piemonte e via Toscana.
Oltre al mercatino, ci saranno stand gastronomici, bancarelle, luna park: il sabato tanta musica con il gruppo Moka Club e la domenica sfilata di carri allegorici in piazza della Repubblica.
La Segavecchia è una delle feste più antiche che si celebrano in Romagna: “La Vecchia”, nella tradizione romagnola, era vista come la colpevole di tutti i mali della stagione agricola passata e per questa colpa, dopo un processo di caricatura, veniva segata o bruciata in piazza con un rogo di purificazione e di propiziazione della stagione che stava per iniziare.

descrizione evento

anche quest'anno, ritorna la festa della SEGAVECCHIA, che si svolgerà nelle strade e nelle piazze di Misano Mare nei giorni Sabato 5 e Domenica 6 aprile 2014.
La Segavecchia (quella misanese è giunta alla 29^ edizione) è una delle feste più antiche che tuttora si celebrano in Romagna. La vecchia, nella tradizione romagnola, era vista come la colpevole di tutti i mali della stagione agricola passata e per questa colpa, dopo un processo di caricatura, veniva segata o bruciata in piazza con un rogo di purificazione e di propiziazione della stagione che stava per iniziare.
Durante le due giornate funzioneranno stand gastronomici, bancarelle, luna park e zona esposizione per le aziende.

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, leggi qui. Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
PROMO D srl
- Via Roma, 141 - 47842 San Giovanni in M.no (RN) - P. IVA 03 272 680 400
tel. 0541.827254 fax 0541.825161 e-m@il:
info@promo-d.com