PRIMAVERA IN PIAZZA 2014 - 5^ edizione
scheda evento
Tipologia mercatino di vivai, prodotti per giardinaggio, prodotti di erboristeria, artigianato e prodotto tipico locale
Periodo 22/23 marzo 2014
Luogo San Giovanni in Marignano (RN ) - centro storico
Orari sabato dalle 15.00 e domenica dalle 9.00, fino alle 20.00
Allegati programma
NEWS

San Giovanni in Marignano: al via la 5° edizione di Primavera in Piazza!

Appuntamento con la primavera a San Giovanni in Marignano, sabato 22 e domenica 23 marzo 2014. Prende il via “Primavera in Piazza”, manifestazione dedicata ai fiori, alle piante ed ai prodotti naturali organizzata da Promo D srl, con il Patrocinio del Comune di San Giovanni in Marignano e della Provincia di Rimini.
Oltre 40 espositori con fiori, piante aromatiche, piante da esterno, piante grasse e tropicali,  arredamento da giardino, prodotti di erboristeria, erbe e spezie sfuse, cosmetici naturali, prodotti alimentari tipici locali e artigianato. Il mercato aprirà sabato 22 marzo dalle ore 15 alle 20 e proseguirà domenica 23 dalle ore 9 alle 20. La domenica sarà in concomitanza con il mercatino d’antiquariato “Il Vecchio e l’Antico”.
Il primo evento della stagione in piazza non lascerà delusi: non solo mercatini ma tanti appuntamenti per grandi e bambini!

Si inizia il sabato con una lezione dimostrativa di Hata Yoga presso il Centro Ahimsa (via Montanara 2, centro storico) a cura dell’Associazione Culturale Ahimsa. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione (0541-827254 info@promo-d.com).

Si prosegue la domenica dalle 15.30 con il laboratorio per bambini “Seminiamo la Primavera” a cura di Luciana Tirincanti, presso la sala della biblioteca in via Roma 59. Il laboratorio è gratuito ed è consigliabile la prenotazione (tel. 0541-827254 o mail info@promo-d.com).

Inoltre, i più piccoli potranno divertirsi con i Pony grazie al Centro Ippico Marignano: i bambini potranno fare una breve passeggiata all’interno del Parco dei Tigli, in via Veneto, domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Domenica pomeriggio alcuni incontri ad ingresso libero,  dedicati alla Natura e al Benessere, presso la Sala Consigliare (via Roma 59):
-Ore 15.30 Elena Boscos
Specialista in relazione d’aiuto. Lavora come consulente al benessere individuale attraverso una vera e propria filosofia angelica mirata al rafforzamento dell’autostima.
“Angeli IncontroLuce”
Ricerca della spiritualità quotidiana e del benessere globale, un’esperienza personale con il mondo angelico, come strumento di amore per affrontare gli ostacoli della vita.
-Ore 16.15 Massimo Fulgini
Specialista in Naturopatia e Bioenergetica, esperto in Energie Sottili della Persona e dell'Habitat.
“Energie sottili ed interazione madre-feto durante la gravidanza”
-Ore 17.00 Angela Quattrocchi
Cristalloterapeuta formata alla Kristal Academy con il metodo di Katrina Raphaell.
“Energia in Armonia”
Consigli utili, veloci e pratici per armonizzare la nostra energia con i cristalli.

Spazio anche all’arte e alla fotografia: la CasaMatta e Reflex Formazione e Informazione Fotografica presentano"Donne (stra)ordinarie", exhibit fotografico di e con Silvia Tinti, Gloria Grilli, Lucia Landi, Arianna Adanti, Silvia Pangrazi. La mostra sarà allestita alla CasaMatta in occasione di Primavera in Piazza.

Inoltre, durante la manifestazione,  sarà possibile visitare il Centro Studi Naturalistici Valconca  in via Macello, dove attualmente è presente una mostra Entomologica, per far conoscere l’affascinante mondo degli insetti ed altri artropodi terrestri. La mostra segue un percorso didattico comprendente il dimorfismo sessuale, il mimetismo, la medicina, le superstizioni, la filatelica ed altre situazioni che possono incutere interesse nel visitatore. Un'accurata attenzione è rivolta alle specie dannose per l’agricoltura.
L’associazione Centro Studi Naturalistici Valconca, nasce con lo scopo di studiare e far conoscere i vari aspetti riguardanti il patrimonio naturalistico della Valle del Fiume Conca e si avvale della collaborazione di vari esperti di fama nazionale ed internazionale.

Informazioni: Promo D srl - Agenzia di organizzazione eventi, San Giovanni in Marignano
Tel 0541-827254 Cell 340-8342606 www.promo-d.com - info@promo-d.com

descrizione evento
Tradizionale mercatino di Primavera.
Ad arricchire queste due giornate, appuntamenti e incontri con gli esperti, mostre a tema.
Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, leggi qui. Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
PROMO D srl
- Via Roma, 141 - 47842 San Giovanni in M.no (RN) - P. IVA 03 272 680 400
tel. 0541.827254 fax 0541.825161 e-m@il:
info@promo-d.com