CIOCOPAESE 2013 - 8^ edizione
scheda evento
Tipologia mercatino di cioccolato, prodotti a base di cioccolato, prodotti di pasticceria, prodotti da forno (dolci), crepes, waffel, liquori al cioccolato, pubblicazioni sul cioccolato, prodotti di cosmesi a base di cioccolato (no caramelle, croccante, ciucci, etc.)
Periodo 18/19/20 ottobre 2013
Luogo Riccione (RN) - corso F.lli Cervi
Orari venerdì dalle 14.30 alle 22.00, sabato dalle 9.00 alle 22.00,
domenica dalle 9.00 alle 20.00
Allegati programma
NEWS

A Riccione l’autunno si fa dolce con CiocoPaese!
18-19-20 ottobre 2013
Qualità e artigianalità sono il filo conduttore dell’edizione 2013 di CiocoPaese, manifestazione organizzata dal Comitato Commercianti Riccione Paese in collaborazione con CNA Riccione e Promo D srl, che torna puntuale il 18, 19 e 20 ottobre in Corso Fratelli Cervi,
nel cuore storico di Riccione.
Golosi di tutta Italia siete avvisati: l’appuntamento più dolce dell’autunno è a Riccione, con l’evento che caratterizza ed edulcora la Perla Verde per l’ottavo anno consecutivo.
Cioccolato al latte, alle nocciole, al peperoncino, alla gianduia, al caffè, semplice, ripieno, pralinato, nero, bianco… Cioccolato da bere, sgranocchiare, sciogliere in bocca…
Ma quanti sono i tipi di cioccolato e quante forme hanno? Lo potrete scoprire e gustare a Cioco Paese!
Un’occasione imperdibile per conoscere da vicino il “cibo degli dei” e per divertirsi con le tante iniziative in programma: Cioco Mercato; animazione; musica; il Paesino dei Bambini, spazio ispirato al mondo delle fiabe in cui i più piccoli potranno giocare nella casetta di cioccolato con trucca bimbi, palloncini, danze e partecipare a un laboratorio di cake design; dimostrazioni di Cioco Cooking Show, degustazioni di vino e piatti a base di cioccolato.
E il cioccolato inonderà anche le tre serate di Riccione Paese con la “Cioco Movida”, la festa più cult dell’estate riccionese che in quell’occasione avrà la sua versione autunnale! Movida come movimento di spettacoli, musica, giovani e famiglie, locali e negozi aperti fino a tarda notte!
Ciocopaese taglia il nastro venerdì pomeriggio con l’apertura del Cioco Mercato e l’animazione nel Paesino dei Bambini. Sabato e domenica si continua, a partire dalle 10, con gli stand e pomeriggi “da gustare” attraverso The Cioco-Cooking Show (ore 15.30), laboratorio sul cioccolato a cura della Pasticceria Staccoli di Cattolica e la degustazione “L’altro cioccolato” (alle 17), guidata dal sommelier Stefano Carpi che abbinerà piatti esclusivi dello chef Michele Corazza dell’Osteria Il Minestraio (lasagne di cacao all’anatra all’arancia, ravioli di cacao al burro e bufala, dolci) a vini locali e non solo! (info e prenotazioni tel. 338.6543229 Laura De Giuli).
Protagoniste anche la musica e la danza con gli artisti Paolo Sgallini, musicista di strada tra i più quotati in Europa; I Cluster, trio composto da flauto traverso, fisarmonica e chitarra e il Gruppo Danza Tribale di Ariel Giulia, che animerà il corso.
Domenica due appuntamenti da non perdere! Alle 10.30, in piazza Parri, Cake design per i Bambini, laboratorio a cura di Michela Morosini, con coinvolgimento dei ragazzi per esperienze, gioco e lavori dal tema “Il cioccolato e le sue forme”, decorazioni in cioccolato plastico. Alle 11.30, presso la Biblioteca Comunale, incontro con Francesco De Dominicis dell’Unione CNA Alimentare di Bologna: “Il Cioccolato dalle origini fino ai giorni nostri”, origini, curiosità, produzione e tipi di cacao, lavorazione e tipologie di prodotto, etichettatura e qualità, salute e nutrizione, con degustazione finale di cioccolato.
Il cioccolato sarà utilizzato anche per momenti di relax attraverso i massaggi! Durante CiocoPaese, infatti, sarà possibile provare i massaggi presso i seguenti Centri Benessere: Hotel Corallo (tel. 0541.600807) e Hotel Fedora (tel. 0541.646492). Le sensazioni provate durante il massaggio coinvolgono tutto il corpo, grazie alle sostanze presenti nel cioccolato quali la serotonina, che stimola la produzione di endorfine e favorisce un miglioramento dell’umore.
Questo e tanto altro vi attende nell’autunno dolce di Riccione Paese!

descrizione evento
Qualità e artigianalità sono il filo conduttore dell'edizione 2013 di CiocoPaese che torna puntuale il 18, 19 e 20 ottobre in Corso Fratelli Cervi, nel cuore storico di Riccione per la sua 8^ edizione.
Tante le iniziative in programma: animazione, musica, uno spazio ispirato al mondo delle fiabe dedicato interamente ai bambini con giochi a tema, laboratori di Cioco-Design curati da raffinati pasticceri e degustazioni di vino.
Ristoranti, locali e bar, inoltre, parteciperanno con attività e menù al cioccolato.
La festa è libera e aperta a tutti ed è proprio per tutti i gusti.
Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, leggi qui. Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
PROMO D srl
- Via Roma, 141 - 47842 San Giovanni in M.no (RN) - P. IVA 03 272 680 400
tel. 0541.827254 fax 0541.825161 e-m@il:
info@promo-d.com